Chi Siamo

Il braccio operativo di ASSTRA:
ASSTRA Service s.r.l.

ASSTRA SERVICE s.r.l. è una società di servizi uni personale costituita da ASSTRA – Associazione Trasporti – che è l’unico socio.

Asstra Service è il “braccio operativo” di ASSTRA ed ha, come oggetto, lo svolgimento di ogni attività direttamente o indirettamente finalizzate allo sviluppo ed al miglioramento del trasporto locale e della mobilità sostenibile.

ASSTRA SERVICE s.r.l. realizza, nello specifico, prestazioni di diverse tipologie di servizi, in particolare:

  • Servizi funzionali all’organizzazione di eventi
  • Servizi di formazione e informazione,
  • Servizi di ricerca, studio e sviluppo nel settore del trasporto locale ed in settori affini e connessi
  • Servizi funzionali all’attività di consulenza, assistenza ed informazione nel campo economico, finanziario, legale, amministrativo, tecnico e industriale in materia di trasporto locale ed in settori affini e connessi
  • Attività editoriale e, in particolare, pubblicazioni di riviste periodiche, newsletter settimanale
  • Gestione delle relazioni con il mondo industriale.

Inoltre si occupa della gestione, per proprio conto e/o terzi, di attività editoriali, nel senso più ampio del termine, dirette anche alle pubblicazioni di libri e riviste di carattere periodico. Nello specifico edita le pubblicazioni tecniche, la rivista mensile e la newsletter settimanale dell'Associazione.

CERTIFICAZIONE QUALITÀ

ASSTRA Service  coerentemente con il percorso intrapreso da ASSTRA, ha certificando il proprio Sistema di Gestione per la qualità ai sensi della Norma ISO 9001:2015, per il seguente campo di attività:

“organizzazione e gestione di eventi formativi e congressuali su specifica del cliente” [EA 35,37]

POLITICA DELLA QUALITA’

ASSTRA SERVICE ritiene che il suo futuro sia rivolto al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente, per essere sempre più competitiva nel mercato in cui opera.

ASSTRA SERVICE pone la massima attenzione alle richieste ed aspettative del Cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate.

ASSTRA SERVICE persegue la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove tutto il personale coinvolto (anche quello di ASSTRA) persegue il raggiungimento degli obiettivi.

ASSTRA SERVICE vede come strumento della propria politica, l’implementazione e il mantenimento di un sistema di gestione aziendale per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 nella versione del 2015 che è visto come motore per l’evoluzione di ASSTRA SERVICE.

ASSTRA SERVICE ha messo a disposizione le risorse, anche attraverso la stretta relazione con ASSTRA e le infrastrutture necessarie alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati.

LA DIREZIONE verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto dell’organizzazione, stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del Cliente. Il miglioramento continuo è quindi necessario al normale funzionamento della struttura. Miglioramento che si prevede sia nella qualità e soddisfazione trasmessa al Cliente ed ai Soggetti esterni ma anche nella qualità e soddisfazione interna, in una ottica sinergica che non penalizzi in alcun modo gli standard di qualità.