Conoscenza

CCNL Autoferrotranvieri - Disciplina contrattuale coordinata e R.D. 148/1931

E' stata pubblicata ed è da subito disponibile la versione aggiornata edita da EGAF del testo “CCNL Autoferrotranvieri - Disciplina contrattuale coordinata e R.D. 8 gennaio 1931, n. 148”.
Si tratta di una nuova pubblicazione, aggiornata e maggiormente adeguata a soddisfare l'esigenza di chiarezza e di semplicità di consultazione da parte dagli addetti ai lavori ed in grado di far fronte alla mancanza di un testo coordinato degli accordi nazionali successivo a quello convenuto con il CCNL 23 luglio 1976.
Inoltre, il testo, contenendo come appendice finale il R.D, 148/1931, è utile anche ai fini dell’adempimento di cui all’art. 12 del relativo allegato A).
Per la stesura della normativa contrattuale coordinata si è proceduto con metodo oggettivo a riordinare in modo sistematico le sole norme vigenti, escludendo la disciplina contrattuale non più applicabile per effetto degli accordi nel frattempo intervenuti.
Per facilità di consultazione, ogni articolo del testo, nella nuova numerazione prevista, reca il puntuale riferimento alle norme contrattuali di provenienza. Ove nel tempo siano intervenute modifiche o integrazioni normative rispetto alla stesura originaria, le stesse sono state puntualmente riportate ed evidenziate con il carattere corsivo seguito da asterisco, aggiungendo nella rubrica dell'articolo i relativi riferimenti contrattuali.
Inoltre, sempre per facilitare la consultazione del testo, oltre all'indice sistematico sono stati previsti un indice analitico, con oltre 350 voci ed uno cronologico riferito alla sola normativa contrattuale riportata.
La pubblicazione è articolata in due sezioni:

  • la prima (Capi da I a XII), contiene il testo coordinato del CCNL del 1976 con le norme successivamente intervenute, sino al recente accordo nazionale del 28 novembre 2015, come successivamente integrato e modificato;
  • la seconda (Appendici da 1 a 5), é invece riservata alle disposizioni che, pur non inserendosi direttamente nel rapporto di lavoro, ne costituiscono un necessario completamento, fra cui, come detto, il R.D. 8 gennaio 1931, n. 148, con il relativo Allegato A).

Gli ordini di acquisto vanno inviati tramite fax al n. 06.68603565 o via mail all’indirizzo  tabacchi@asstra.it , utilizzando la scheda allegata con acclusa la ricevuta del bonifico bancario eseguito  secondo le modalità indicate nella scheda stessa. L’invio sarà curato direttamente dalla casa editrice EGAF entro i 10 giorni successivi al pagamento.

ALLEGATO: SCHEDA ACQUISTO PUBBLICAZIONE CCNL EGAF ED_2017


 

Prezzo: Il costo del volume per le aziende associate è di 19 € (iva inclusa e spese di spedizione a carico del destinatario) in luogo di un prezzo di copertina di € 22.