Eventi e formazione

Innovazione tecnologica nel trasporto collettivo: carte bancarie, mobile, tecnologie e azioni contro l’evasione tariffaria, tecnologie emergenti

Evento organizzato da: Asstra e Club Italia
Tipo di evento: Convegno
Data: Mercoledì 18 Gennaio 2017
Orari: 13:00 - 19:00
Indirizzo: Piazza della Pilotta 4

Il prossimo 18 gennaio si svolgerà a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta 4), il Convegno “Innovazione tecnologica nel trasporto collettivo: carte bancarie, mobile, tecnologie e azioni contro l’evasione tariffaria, tecnologie emergenti”, organizzato congiuntamente da Asstra e Club Italia.
L’appuntamento vuole essere occasione di approfondimento, confronto e dibattito sull’evoluzione delle tecnologie applicate ai sistemi di pagamento e alla lotta all’evasione tariffaria nel trasporto pubblico locale. Il programma, con avvio dei lavori previsto alle ore 13.30, prevede tre sessioni: la prima sarà dedicata all’analisi dei recenti sviluppi delle applicazioni EMV e mobile. La seconda prevede la presentazione di buone pratiche in tema di tecnologie di bigliettazione e lotta all’evasione tariffaria. Infine, nella terza sessione istituzioni, aziende e rappresentanti politici si confronteranno nell’ambito di una tavola rotonda rispetto a misure, impegni e contributi con cui combattere l’evasione tariffaria ed assicurare maggiori entrate per il trasporto collettivo.
E' possibile scaricare il programma provvisorio della manifestazione insieme al modulo di registrazione. A tale proposito si precisa che l’iscrizione è gratuita per gli Associati Asstra.
Si ricorda che presso la stessa sede, nei giorni successivi (19 e 20 gennaio), si svolgerà il XIII Convegno Nazionale ASSTRA “Trasporti Pubblici: investire per il futuro”.

C2016_0383DGEPi_Fr.pdf
PROGRAMMA_18_gennaio_2017.pdf
Modulo_di_registrazione_18_gennaio_2017.pdf