chi è Asstra? | manifestazioni | associati | utilità | bacheca | stampa | ricerche | friend & workers | pubblicazioni | convenzioni |
normale large x-large Aggiungi ai preferiti aggiungi ai preferiti | newsletter | documenti Asstra | Circolari Asstra | Elenco telefonico | Feed RSS | Gadget Vista | Asstra International
 userid:  password:   memorizza
registrazione gratuita
cerca:
     
Evento MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI-ASSTRA-AIIT-CIFI - 4° CONVEGNO NAZIONALE SISTEMA TRAM | 
MANOVRA ECONOMICA 2010-2013
 
Ignora collegamentiHome > Stampa > Testo del comunicato

<  torna all'elenco Comunicato stampa
del 29/01/2010
Roma, 29 gennaio 2010
COMUNICATO STAMPA ASSTRA - ANAV : Proclamazione sciopero trasporti, forzatura incomprensibile del sindacato

"L'interruzione delle trattative in corso sui quattro punti del nuovo ccnl della mobilità rappresenta una forzatura del confronto che appare inspiegabile"

Questo il giudizio che i Presidenti di ASSTRA ed ANAV, Marcello Panettoni e Giuseppe Vinella, formulano dopo la proclamazione dello sciopero fissato dalle Organizzazioni sindacali per il 19 febbraio p.v. La proclamazione è infatti avvenuta all'indomani di una sessione negoziale che aveva fatto registrare apprezzabili avanzamenti frutto del nuovo documento presentato dalle Organizzazioni datoriali a superamento del precedente consegnato in apertura del negoziato.

"La nostra posizione, puntualizzano Panettoni e Vinella, resta in linea con il Protocollo firmato al Ministero dei Trasporti che limita il nuovo contratto della mobilità ai quattro punti convenuti, subordinandone la definizione all'assenza di oneri aggiuntivi per tutte le imprese interessate, e rinvia immediatamente le parti al successivo rinnovo dei ccnl di categoria autoferrotranvieri e attività ferroviarie"


--------------------------------------------------------------
Maria Antonietta Argilli
Responsabile Ufficio Stampa ASSTRA
Piazza Cola di Rienzo 80/a
00192 ROMA
Tel.+39 0668603549
Fax +39 0668603555
Cell. 3299026942
argilli@asstra.it


 
Ideazione e realizzazione
Con la collaborazione Tecnica Realizzativa e Grafica
Vega Edp S.r.l.
SIL
Sistemi Informativi e Logistica
Asstra