Come è noto il tema della fornitura dei ricambi per autoveicoli destinati al trasporto pubblico di persone è, non solo vitale per la gestione quotidiana di un servizio così importante per la vita dei cittadini, ma anche molto complesso sia sotto il profilo tecnico e della sicurezza, sia sotto il profilo giuridico.
Tale settore è, infatti, caratterizzato dalla duplice esigenza di assicurare la sicurezza dei mezzi e dell’esercizio ed, al contempo, garantire condizioni di ampia concorrenzialità creando non poche difficoltà alle aziende associate che quotidianamente si trovano ad affrontare questa sfida nel tentativo di contemperare le fondamentali esigenze di cui sopra. Inoltre nel recente passato si è assistito ad un proliferare di pronunce della magistratura e delle autorità competenti in materia.
A fronte di un quadro così complesso l’Associazione ha ritenuto opportuno avviare un Gruppo di Lavoro con l’obiettivo di definire delle “linee guida per la fornitura di ricambi originali o di qualita’ equivalente” di comportamento che le Aziende potranno adottare in occasione delle gare per la fornitura di ricambi.
Prezzo: Gratuita per i soci ASSTRA