ASSTRA Service s.r.l.

ASSTRA SERVICE s.r.l. è la società di servizi di proprietà di  ASSTRA.

Asstra Service ha, come oggetto, lo svolgimento di ogni attività direttamente o indirettamente finalizzate allo sviluppo ed al miglioramento del trasporto collettivo e della mobilità sostenibile.

ASSTRA SERVICE s.r.l. realizza, nello specifico, prestazioni di diverse tipologie di servizi, in particolare:

  • Servizi funzionali all’organizzazione di eventi
  • Servizi di formazione e informazione,
  • Servizi di ricerca, studio e sviluppo nel settore del trasporto locale ed in settori affini e connessi
  • Servizi funzionali all’attività di consulenza, assistenza ed informazione nel campo economico, finanziario, legale, amministrativo, tecnico e industriale in materia di trasporto locale ed in settori affini e connessi
  • Attività editoriale e, in particolare, pubblicazioni di riviste periodiche, newsletter settimanale
  • Gestione delle relazioni con il mondo industriale.

CERTIFICAZIONE QUALITÀ

ASSTRA Service  coerentemente con il percorso intrapreso da ASSTRA, ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la qualità ai sensi della Norma ISO 9001:2015, per il seguente campo di attività:

“organizzazione e gestione di eventi formativi e congressuali su specifica del cliente” [EA 35,37]

POLITICA DELLA QUALITA’

ASSTRA SERVICE ritiene che il suo futuro sia rivolto al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente, per essere sempre più competitiva nel mercato in cui opera.

ASSTRA SERVICE pone la massima attenzione alle richieste ed aspettative del Cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate.

ASSTRA SERVICE persegue la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove tutto il personale coinvolto (anche quello di ASSTRA) persegue il raggiungimento degli obiettivi.

ASSTRA SERVICE vede come strumento della propria politica, l’implementazione e il mantenimento di un sistema di gestione aziendale per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 nella versione del 2015 che è visto come motore per l’evoluzione di ASSTRA SERVICE.

ASSTRA SERVICE ha messo a disposizione le risorse, anche attraverso la stretta relazione con ASSTRA e le infrastrutture necessarie alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati.

LA DIREZIONE verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto dell’organizzazione, stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del Cliente. Il miglioramento continuo è quindi necessario al normale funzionamento della struttura. Miglioramento che si prevede sia nella qualità e soddisfazione trasmessa al Cliente ed ai Soggetti esterni ma anche nella qualità e soddisfazione interna, in una ottica sinergica che non penalizzi in alcun modo gli standard di qualità.

POLITICA DIVERSITY & INCLUSION

ASSTRA SERVICE ritiene che valorizzare la diversità e l’inclusione sia fondamentale per sostenere un ambiente di lavoro inclusivo e partecipativo; un ambiente in cui ogni forma di diversità possa trovare il proprio spazio. Un ambiente di lavoro che rispecchia i principi di correttezza, libertà e dignità nei rapporti professionali e che rifiuta ogni forma di comportamento discriminatorio, sia esso collettivo o individuale.

La Diversity&Inclusion Policy , in linea con i valori del Codice Etico, formalizza i principi in materia di diversità e inclusione, che recepiscono e attuano i principi e le disposizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, delle Convenzioni e Raccomandazioni fondamentali dell’International Labour Organization (ILO), della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e delle disposizioni legislative in tema di diversità e inclusione.

La Policy ha l’obiettivo di contribuire a realizzare un ambiente di lavoro nel quale ogni diversità possa essere accolta e valorizzata, promuovendo il benessere delle persone e valorizzandone il contributo, quali che siano le caratteristiche personali, e prevenire e contrastare quanto possa ostacolare tale realizzazione. La Policy rafforza l'impegno di ASSTRA SERVICE finalizzato a riconoscere e valorizzare ogni persona che ne fa parte e a diffondere una cultura coerente con tale impegno.

La Policy si applica a tutti coloro che operano in e per ASSTRA SERVICE, indipendentemente dal rapporto contrattuale, comprese le persone in formazione, i tirocinanti, gli apprendisti, le aziende associate, i clienti e i fornitori.

 

Politica Diversity&Inclusion ASSTRA SERVICE (versione completa)

 

CENTRO D'ESAME PER LA MANUTENZIONE

ASSTRA SERVICE è centro d'esame approvato e riconosciuto da CICPND (https://www.cicpnd.it/) e fornisce esami di qualificazione per il personale addetto all’attività di Manutenzione di livello 1 e 2 secondo le vigenti normative e Regolamenti CICPND, nei settori: 

CARICAMENTO IN CORSO...