ASSTRA Service s.r.l.
ASSTRA SERVICE s.r.l. è la società di servizi di proprietà di ASSTRA.
Asstra Service ha, come oggetto, lo svolgimento di ogni attività direttamente o indirettamente finalizzate allo sviluppo ed al miglioramento del trasporto collettivo e della mobilità sostenibile.
ASSTRA SERVICE s.r.l. realizza, nello specifico, prestazioni di diverse tipologie di servizi, in particolare:
- Servizi funzionali all’organizzazione di eventi
- Servizi di formazione e informazione,
- Servizi di ricerca, studio e sviluppo nel settore del trasporto locale ed in settori affini e connessi
- Servizi funzionali all’attività di consulenza, assistenza ed informazione nel campo economico, finanziario, legale, amministrativo, tecnico e industriale in materia di trasporto locale ed in settori affini e connessi
- Attività editoriale e, in particolare, pubblicazioni di riviste periodiche, newsletter settimanale
- Gestione delle relazioni con il mondo industriale.
CERTIFICAZIONE QUALITÀ
ASSTRA Service coerentemente con il percorso intrapreso da ASSTRA, ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la qualità ai sensi della Norma ISO 9001:2015, per il seguente campo di attività:
“organizzazione e gestione di eventi formativi e congressuali su specifica del cliente” [EA 35,37]
POLITICA DELLA QUALITA’
ASSTRA SERVICE orienta le proprie politiche per la piena soddisfazione del Cliente, come leva strategica per una competitività sostenibile e duratura nel mercato in cui opera. Focalizza la propria attenzione alle esigenze dei Clienti, al rispetto delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dei processi, dei servizi e della soddisfazione di tutte le parti interessate.
ASSTRA SERVICE persegue la qualità in ogni fase dei processi aziendali, coinvolgendo tutte le risorse interne, incluse quelle di ASSTRA, nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
ASSTRA SERVICE considera l’implementazione, il mantenimento e il miglioramento del Sistema di Gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 come strumento centrale della propria politica di qualità.
In particolare, ASSTRA SERVICE si impegna a:
- rafforzare l’approccio basato sui rischi e sulle opportunità, includendo elementi di resilienza organizzativa e gestione dei cambiamenti;
- integrare nei processi aziendali considerazioni relative alla sostenibilità, ai cambiamenti climatici e alla responsabilità etica;
- promuovere una cultura della qualità che valorizzi la leadership, coinvolgimento e responsabilità diffusa;
- investire nella digitalizzazione e in strumenti innovativi per rendere più efficienti i processi e migliorare la capacità di misurazione e analisi;
ASSTRA SERVICE rende disponibili risorse, infrastrutture e competenze, anche attraverso la collaborazione con ASSTRA, necessarie allo sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità. La Politica è diffusa, compresa e attuata all’interno dell’organizzazione e resa disponibile alle parti interessate, affinché tutti possano contribuire in modo consapevole al raggiungimento degli obiettivi di qualità.
LA DIREZIONE verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto dell’organizzazione, stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del Cliente. Miglioramento che si prevede sia nella qualità e soddisfazione trasmessa al Cliente ed ai Soggetti esterni ma anche nella qualità e soddisfazione interna, in una ottica sinergica ed integrata.
POLITICA DIVERSITY & INCLUSION
ASSTRA SERVICE ritiene che valorizzare la diversità e l’inclusione sia fondamentale per sostenere un ambiente di lavoro inclusivo e partecipativo; un ambiente in cui ogni forma di diversità possa trovare il proprio spazio. Un ambiente di lavoro che rispecchia i principi di correttezza, libertà e dignità nei rapporti professionali e che rifiuta ogni forma di comportamento discriminatorio, sia esso collettivo o individuale.
La Diversity&Inclusion Policy , in linea con i valori del Codice Etico, formalizza i principi in materia di diversità e inclusione, che recepiscono e attuano i principi e le disposizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, delle Convenzioni e Raccomandazioni fondamentali dell’International Labour Organization (ILO), della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e delle disposizioni legislative in tema di diversità e inclusione.
La Policy ha l’obiettivo di contribuire a realizzare un ambiente di lavoro nel quale ogni diversità possa essere accolta e valorizzata, promuovendo il benessere delle persone e valorizzandone il contributo, quali che siano le caratteristiche personali, e prevenire e contrastare quanto possa ostacolare tale realizzazione. La Policy rafforza l'impegno di ASSTRA SERVICE finalizzato a riconoscere e valorizzare ogni persona che ne fa parte e a diffondere una cultura coerente con tale impegno.
La Policy si applica a tutti coloro che operano in e per ASSTRA SERVICE, indipendentemente dal rapporto contrattuale, comprese le persone in formazione, i tirocinanti, gli apprendisti, le aziende associate, i clienti e i fornitori.
Politica Diversity&Inclusion ASSTRA SERVICE (versione completa)
CENTRO D'ESAME PER LA MANUTENZIONE
ASSTRA SERVICE è centro d'esame approvato e riconosciuto da CICPND (https://www.cicpnd.it/) e fornisce esami di qualificazione per il personale addetto all’attività di Manutenzione di livello 1 e 2 secondo le vigenti normative e Regolamenti CICPND, nei settori:
- Manutenzione Meccanica (MM)
- Manutenzione Elettrica (ME)
- Manutenzione Strumentale (MS)
Per maggiori informazioni contattare asstraservice@asstra.it
