Al via il 14° Convegno nazionale Asstra

08/02/2018

L’intervento di apertura del presidente di Asstra, Massimo Roncucci

Il TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, ieri, oggi e domani

Al via il 14° Convegno nazionale Asstra

Roncucci: Stiamo mettendo a posto  “i fondamentali” del settore, come dicono gli analisti nelle due ricerche economico-finanziarie che presentiamo in questo convegno. Accettiamo in tutto la svolta SMART della mobilità fatta di piattaforme digitali, fonti alternative, sharing mobility. Pronti a fare il nostro ruolo anche per gli  investimenti utilizzando tutte le opportunità di credito che la nuova finanza, come i green bond,  può offrire.

Per i miracoli, però, non siamo pronti.

Tutto il nostro sforzo imprenditoriale sarebbe inutile senza una politica industriale a sostegno del settore e delle imprese e senza discriminazioni in base alla proprietà. Siamo pronti a collaborare col prossimo parlamento e governo su questa linea nell’interesse non solo delle nostre imprese ma del Paese.

Essere protagoniste nello sviluppo di un settore che è centrale per le sfide demografiche, economiche, sociali, ambientali del Paese è la dichiarazione d’intenti,  a nome delle imprese del settore TPL,  con cui Massimo Roncucci, presidente di Asstra, apre i lavori del 14° convegno nazionale di cui traccia il programma: “Saranno due giorni intensi di confronto sulle principali tematiche che impattano il settore quali il digitale, le tecnologie, il mercato degli strumenti finanziari e dei sistemi innovativi di finanziamento, la mobilità sostenibile, le ferrovie locali, il mondo del lavoro e la concorrenza “

 

 

Ufficio Stampa - Antonietta Argilli 329 90.26.942 - 06.60.35.49
CARICAMENTO IN CORSO...