Che impatto avrebbe l’apertura del mercato interno europeo del trasporto passeggeri su ferro sul trasporto pubblico locale?

18/10/2013

Conferenza Europea: STRASBURGO, 19-20 NOVEMBRE 2013

Il Regolamento Europeo sull’aggiudicazione dei contratti di servizio pubblico (Reg.(EC) 1370/2007) è nuovamente oggetto di discussione presso le Istituzioni europee. L’ambizione del Parlamento Europeo è quella di finalizzare una prima lettura di questo atto legislativo fondamentale prima della conclusione dell’attuale mandato parlamentare, prevista per aprile/maggio 2014. Importanti decisioni, quindi, verranno prese fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Con questo scenario, l’UITP organizza una Conferenza di due giorni (19-20 novembre 2013) a Strasburgo nel corso della settimana di sessione plenaria del Parlamento Europeo, allo scopo di fornire agli operatori di trasporto pubblico e alle Autorità competenti informazioni aggiornate e metterli in grado di discutere con i rappresentanti del Parlamento e del Consiglio. Il Vice Presidente della Commissione Europea Kallas, così come i Membri del Comitato Trasporti del Parlamento Europeo hanno già confermato la loro partecipazione all’iniziativa. Il saluto di benvenuto avrà luogo presso il Comune di Strasburgo a cura del Sindaco Roland Ries.

È possibile registrarsi online alla conferenza tramite il link seguente: www.uitp.org/strasbourg2013. In forza dell’Accordo ASSTRA / UITP verrà fornita anche la traduzione in simultanea in italiano per l’intero arco della conferenza.

CARICAMENTO IN CORSO...