"Donne e mobilità - Politiche per la parità, le professioni e l’innovazione". Bologna, 20 Gennaio 2026:
ASSTRA promuove e partecipa all'organizzazione del convegno: "Donne e mobilità - Politiche per la parità, le professioni e l’innovazione". programmato per il 20 Gennaio 2026 a Bologna.
L'evento - promosso da Roma Servizi per la Mobilità, Isfort, TRT, Associazione Sipotra, Associazione federMobilità, ASSTRA, TPER - nasce dalla volontà di approfondire le tematiche e le problematiche relative alla clientela femminile delle aziende di trasporto come anche quelle delle lavoratrici del settore della mobilità e del trasporto. Durante l’appuntamento verranno illustrati dati sulla mobilità delle donne, per immaginare servizi innovativi, sicurezza dello spazio urbano, accessibilità; e verranno approfonditi i temi specifici del lavoro delle donne nel settore della mobilità.
L’obiettivo della giornata è fare rete tra le esperienze in corso e lanciare una “Carta delle donne nella mobilità” che chieda a istituzioni, aziende pubbliche e private, amministrazioni, ministeri, esperti/e, di consolidare azioni positive per la mobilità delle donne e per le donne nella mobilità.
Qui di seguito il programma definitivo dell'iniziativa e il link per le iscrizioni:
| Programma_Convegno_20gennaio26_Donne_Mobilità_versione_080126.pdf |